Vergine


Vergine

  • Punti di forza: leali, analitici, gentili, laboriosi, pratici
  • Debolezze: timidezza, preoccupazione, eccessivamente critici di sé e degli altri, tutto lavoro e niente divertimento
  • Predilige: animali, cibo sano, libri, natura, pulizia
  • Non piace: maleducazione, chiedere aiuto, essere al centro della scena

23 agosto 22 settembre

 - Elemento: terra
 - Qualità: mutevole
 - Colore: grigio, beige, giallo pallido
 - Giorno: mercoledì
 - Pianeta Dominante: Mercurio
 - Massima compatibilità globale: Pesci, Cancro
 - Numeri fortunati: 5, 14, 15, 23, 32.

 

I Vergine prestano sempre attenzione ai più piccoli dettagli e il loro profondo senso dell'umanità li rende uno dei segni più attenti dello zodiaco. Il loro approccio metodico alla vita assicura che nulla sia lasciato al caso e, sebbene siano spesso teneri, il loro cuore potrebbe essere chiuso per il mondo esterno. Questo è un segno spesso frainteso, non perché non abbiano la capacità di esprimersi, ma perché non accetteranno i loro sentimenti come validi, veri o addirittura rilevanti quando si oppongono alla ragione. Il simbolismo dietro il nome esprime bene la loro natura: i nati sotto questo segno hanno sempre la sensazione di sperimentare tutto per la prima volta. La Vergine è un segno di Terra, che si adatta perfettamente al Toro e al Capricorno. I nati sotto questo segno sono persone forti, conservatrici, ben organizzate e con molta praticità nella loro vita quotidiana. Hanno una vita ben organizzata e anche quando si lasciano andare al caos i loro obiettivi e sogni hanno ancora confini ben definiti. Sono costantemente preoccupati di aver perso un dettaglio che sarà impossibile correggere, diventando eccessivamente critici e preoccupati per questioni di cui nessun altro sembra preoccuparsi. Poiché Mercurio è il pianeta dominante di questo segno, i suoi rappresentanti hanno un ben sviluppato senso del linguaggio e della scrittura, così come di tutte le altre forme di comunicazione. Molti Vergine possono scegliere di intraprendere una carriera come scrittori, giornalisti e dattilografi, ma anche il loro bisogno di servire gli altri li fa sentire bene: possono essere bravi come badanti, in una chiara missione di aiuto.


AMORE E SESSO

I nati sotto il segno della Vergine sono incapaci di sentirsi degni, belli o adorabili. La compatibilità della Vergine con altri segni zodiacali si basa principalmente sulla capacità del loro partner di offrire loro tutto l'amore di cui hanno bisogno per iniziare a sentirsi al sicuro e ad aprirsi abbastanza da mostrare il loro cuore vulnerabile. Raramente faranno dichiarazioni dirette di amore, ma l'intimità mette in risalto tutta la bellezza della loro espressione emotiva. Una Vergine preferirà sempre una relazione stabile piuttosto che amanti casuali. Raramente avranno molte esperienze sessuali con persone diverse, perché hanno bisogno di sentirsi importanti per qualcuno e per trovare un vero piacere fisico hanno bisogno di darsi completamente a qualcuno. Con una persona nata sotto questo segno la fiducia deve essere costruita lentamente, costantemente e pazientemente, e ogni suo partner avrà la possibilità di essere nutrito e curato, ma solo se darà abbastanza da meritare questo trattamento.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - I nati sotto il segno della Vergine sono eccellenti consiglieri, sempre in grado di risolvere un problema. Questo può renderli estremamente utili da avere al nostro fianco, ma mette anche in evidenza la loro necessità di cercare problemi in ogni circostanza. Si prendono cura delle persone con cui instaurano una solida relazione, facendone tesoro per anni e assecondandole in ogni modo possibile. Un'amicizia intima con una Vergine si guadagna sempre con buone azioni.
Famiglia - Le persone nate con il loro Sole in Vergine sono molto dedicate alla loro famiglia e attente agli anziani e ai malati. Comprendono la tradizione e l'importanza della responsabilità, orgogliosi della loro educazione che li ha resi così come sono.


CARRIERA E DENARO

I Vergine sono pratici, analitici e laboriosi, sapendo sempre esattamente dove cercare il nocciolo di qualsiasi problema. La loro metodologia li fa brillare nei lavori che richiedono una buona organizzazione, affrontando le scartoffie, risolvendo i problemi e lavorando con la mente e le mani. Quando si concentrano svolgono il lavoro con perfezione, poiché nessun altro segno ha un tale occhio per i dettagli. Innamorati dei libri e dell'espressione artistica, sono buoni critici, mentre il loro bisogno di aiutare l'umanità serve a loro nel caso decidano di diventare medici, infermieri o psicologi. La Vergine rappresenta tutte le cose pratiche e usate, ed è nella natura di questi individui risparmiare denaro e mettere sempre qualcosa da parte. Vedono la spesa irrazionale come una cattiva abitudine o un brutto vizio e si aggrappano sempre a soluzioni pratiche che non costano molto. Sfortunatamente, questo approccio a volte può renderli un po’ avari e troppo preoccupati per tutto ciò che potrebbe mancare domani. Dovrebbero anche imparare a concedersi un po’ di edonismo.


COME ATTRARRE L'UOMO VERGINE

Per sedurre un uomo Vergine, bisogna rispettare il suo bisogno di pulizia e di ordine. Nella maggior parte dei casi entra nel romanticismo lentamente, con attenzione, e gli piace dedicare del tempo a conoscere una persona prima di iniziare qualcosa di serio. Quando riceve informazioni su cosa aspettarsi, il suo partner deve essere sicuro di non consegnare nulla di meno. Ha bisogni profondi e sensuali, ma solo se il suo partner è abbastanza paziente alla fine si scalda. Ha bisogno di un partner che sappia ispirarlo e che gli ricordi i suoi talenti, ma spesso troverà una persona simile solo in sfere platoniche. Alla ricerca di qualcuno onesto, paziente e ordinato, è sempre pronto a stabilirsi con la persona giusta per molto tempo.


COME ATTRARRE LA DONNA VERGINE

La donna Vergine è un mix di intelligenza, attenzione ai dettagli, buon senso, impegno, modestia e capacità. Cercare di sedurre questa donna può sembrare inizialmente intimidatorio, poiché è probabile che si mostri indifferente. Tuttavia non è fredda ma pratica, realistica e cauta quando si tratta di iniziare nuove relazioni. Non si darà mai semplicemente a qualcuno senza valutare prima il suo carattere. In nessuna circostanza rientra nella categoria di donne viziate e materialiste. Come tutti i segni di Terra le piace il mondo materiale e vede ogni dono che riceve come una benedizione, ma le cose le piacciono davvero solo quando sono estremamente pratiche e facili da usare. Attratta da personalità intelligenti ma distanti, una donna Vergine ha una forte capacità di amare, ma sceglie di aspettare di condividere le emozioni fino a quando non è pronta.

Segni compatibili con la Vergine: Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno, Pesci