Oroscopo Celtico

Ulivo


23 Settembre

L'Ulivo è l'emblema del calore e del fuoco. I nati sotto questo segno sono simbolo di pace, forza e generosità. I nativi del segno si riconoscono per la loro sete di conoscenza, per la capacità di osservazione e il carattere severo.
Perseveranza e idee chiare sono due dei loro principali punti di forza.
Grazie alla capacità di vedere le cose nel loro insieme, riescono il più delle volte a risolvere problemi che riguardano non solo loro stessi, ma anche l’intera collettività.
Assieme ad un portamento statuario, i nati sotto questo godono di solito ottima salute e di una particolare longevità.
Gli Ulivi raramente distolgono lo sguardo da quelli che sono i loro personali traguardi: sono in grado di organizzare la loro vita in maniera funzionale e, per questo motivo, il più delle volte si dimostrano persone di successo.
L'unico loro neo è a volte l'incapacità di avere un'opinione personale; questo li rende indecisi nell'affrontare la vita, conducendoli talune volte ad esprimersi energicamente con formule assolutamente prive di significato. In amore hanno bisogno di tempo per aprirsi. Considerata la loro natura seria, hanno bisogno di qualcuno che sappia far riscoprire loro, giorno per giorno, quel lato sensibile del loro carattere che tendono a nascondere. Sono particolarmente benefici per questo segno l'Olmo e il Cipresso.