Toro


Toro

  • Punti di forza: affidabili, pazienti, pratici, devoti, responsabili, stabili
  • Debolezze: testardi, possessivi, intransigenti
  • Predilige: giardinaggio, cucina, musica, romanticismo, abiti di alta qualità, lavori manuali
  • Non piace: cambiamenti improvvisi, complicazioni, insicurezza di qualsiasi tipo, tessuti sintetici

20 aprile 20 maggio

 - Elemento: terra
 - Qualità: fissa
 - Colore: verde, rosa
 - Giorno: venerdì, lunedì
 - Pianeta Dominante: Venere
 - Massima compatibilità globale:  Scorpione, Cancro
 - Numeri fortunati: 2, 6, 9, 12, 24.

 

Pratico e ben fondato, il Toro è il segno che raccoglie i frutti del lavoro. I nati sotto questo segno sentono il bisogno di essere sempre circondati dall'amore e dalla bellezza, rivolti al mondo materiale, all'edonismo e ai piaceri fisici. Sono sensuali e considerano il tatto e il gusto i più importanti di tutti i sensi. Stabile e conservatore, questo è uno dei segni più affidabili dello zodiaco, pronto a sopportare e ad attenersi alle sue scelte fino a raggiungere il punto di massima soddisfazione personale. Il Toro è un segno terrestre, proprio come la Vergine e il Capricorno, e ha la capacità di vedere le cose da una prospettiva radicata, pratica e realistica. I nati sotto questo segno trovano facile fare soldi e rimanere sugli stessi progetti per anni o fino a quando non sono completati. Ciò che spesso vediamo come testardaggine può essere invece interpretato come impegno: la loro capacità di portare a termine qualunque cosa è sorprendente. Questo li rende impiegati eccellenti, ottimi amici e partner a lungo termine, sempre presenti per le persone che amano. La nota terrena li rende a volte iperprotettivi, conservatori o materialisti, con visioni del mondo fondate sul loro amore per il denaro e per la ricchezza. Il sovrano del Toro è Venere, il pianeta dell'amore, dell'attrazione, della bellezza, della soddisfazione, della creatività e della gratitudine. Questa tenera natura renderà il Toro un cuoco, un giardiniere, un amante e un artista eccellenti. Sono leali e non amano i cambiamenti improvvisi, le critiche o l'inseguimento della colpa a cui le persone sono spesso inclini. Tuttavia, indipendentemente dalla loro potenziale sfida emotiva, queste persone hanno la capacità di portare la voce pratica della ragione in qualsiasi situazione caotica e malsana.


AMORE E SESSO

Bisogna sempre essere pronti ad avere pazienza con un amante Toro. Sono infatti estremamente sensuali, toccano, annusano e tutti i sensi piacevoli sono estremamente importanti per loro, ma hanno anche bisogno di tempo per creare un ambiente sicuro e rilassarsi nei loro incontri sessuali. Quando creano abbastanza intimità con una persona cara, diventano un po' appiccicosi, a volte anche bisognosi, e devono tenere sotto controllo le loro emozioni, aggrappandosi al ragionamento pratico, mentre abbracciano il cambiamento e l'iniziativa del loro partner in ogni momento. Per le relazioni a lungo termine spesso scelgono persone dello stesso ambiente sociale in grado di rispondere ai loro bisogni intellettuali, ma anche alle aspettative della loro famiglia e dei loro amici intimi. Aggrappandosi ai valori tradizionali e al lato pratico della vita, questo è un segno che raramente sceglie un partner che non soddisferà le aspettative di base della propria educazione, spesso mostrando e ricevendo attenzione attraverso doni e cose materiali. Se aderiscono al codice morale in modo troppo rigido e rifiutano tutti i tabù e gli approcci avventurosi, potrebbero finire per nuotare nella frustrazione e nella rabbia verso la persona che gli sta di fronte. .

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - Le persone nate sotto questo segno sono leali e sempre disponibili a dare una mano agli amici. Molte delle loro amicizie iniziano nell'infanzia, con la tendenza a durare una vita. Una volta stabilita una chiara connessione intima con un'altra persona, faranno tutto il possibile per coltivare la relazione e renderla funzionale anche nei momenti difficili.
Famiglia - La casa e le questioni familiari sono molto importanti per ogni Toro. Adorano i bambini e apprezzano il tempo trascorso con le persone che amano, rispettando le routine familiari, i costumi e il presente in tutti gli eventi e le riunioni. Si divertono ad organizzare feste in casa, sia per la loro famiglia che per i loro amici, e non disdegnano di cucinare per loro qualche buon piatto.


CARRIERA E DENARO

I nati sotto il segno del Toro di solito amano i soldi e lavorano sodo per guadagnarli. Sono affidabili, laboriosi, pazienti e completi, sia come dipendenti che come persone in posizione di potere. Quando si concentrano su un progetto specifico, si afferrano saldamente ad esso, indipendentemente da ciò che accade nel mondo che li circonda. La ricerca di piaceri e ricompense materiali è una reale necessità per costruire il proprio senso del valore e raggiungere uno stile di vita soddisfacente, lussuoso ma pratico. Il Toro è un segno ben organizzato: le finanze e le bollette saranno pagate senza indugio. Si prendono cura della loro pensione, assumendosi la responsabilità e risparmiando un po’ di soldi e sono in grado di farlo sia con uno stipendio basso che molto alto. Le professioni che li riguardano sono l'agricoltura, il settore bancario, l'arte e tutto ciò che comporta abilità culinarie.


COME ATTRARRE L'UOMO TORO

Se sei alla ricerca di un uomo forte, leale e generoso, il Toro è la persona che stai cercando. È affidabile, paziente e tenero quando è innamorato, sempre alla ricerca di un'emozione restituita. Non ama l'artificialità di alcun tipo e apprezza le conversazioni piene di affermazioni autentiche, soprattutto quando si tratta di complimenti e dichiarazioni d'amore. L’uomo Toro ha bisogno di tempo per costruire la fiducia e chiunque insegua il suo cuore deve prendersi il tempo per guadagnarsela. Essendo una persona di pochissime parole, a volte sembrerà impossibile penetrarla, come se nulla potesse toccarlo. Un invito a un delizioso piatto cucinato in casa è sempre una scommessa sicura quando si esce con quest'uomo, oltre a scegliere un posto comodo e accogliente, piuttosto che popolare o moderno. I nati sotto questo segno vedono il sesso come qualcosa che arriva quando è il momento giusto e raramente esercitano una pressione sul partner: per loro il sesso è qualcosa da apprezzare, non tanto da desiderare. Non riesce a perdonare il tradimento e ha bisogno di sentirsi veramente al sicuro per sistemarsi con un partner per sempre.


COME ATTRARRE LA DONNA TORO

Se vuoi sedurre una donna nata sotto il segno del Toro, dovrai fare appello al suo senso del romanticismo. Vogliono essere infatti corteggiate e sedotte lentamente, anche quando hanno già deciso di entrare in una relazione con qualcuno. Hanno bisogno che le cose si muovano lentamente e raramente entreranno in un legame sessuale rapidamente e senza pensare a lungo alle loro scelte. La donna Toro brama il vero amore e la sicurezza. È molto improbabile che lei ceda rapidamente ai suoi desideri e ai suoi istinti e se qualcuno desidera avere il suo cuore, dovrà spendere molto tempo ed energia nel gioco per conquistarla, facendola sentire a suo agio. Una volta che si innamora, diventa affettuosa, intima, vicina e leale, in piedi accanto al suo partner per tutto il tempo in cui lui le è fedele. Ha un occhio per le cose belle e apprezza la semplicità delle cose belle della vita, quindi il modo di avvicinarsi a lei è attraverso piacevoli momenti condivisi, rispetto della privacy, buon cibo e un tocco gentile. È una donna a cui non piace sentirsi mettere fretta quando esce e ha bisogno di avere il suo tempo. Una volta che si sente a suo agio e sicura con qualcuno, le darà felicemente e rapidamente il suo cuore senza trattenersi.

Segni compatibili con il Toro: Cancro, Vergine, Capricorno, Pesci