Oroscopo Celtico

Tiglio


dall'11 al 20 Marzo - dal 13 al 22 Settembre

I nativi del Tiglio sono persone che vivono per gli altri e costantemente si preoccupano per i problemi delle persone a loro vicine.
In generale si dimostrano degli ottimi genitori. Dotati di un’intelligenza razionale, dunque molto pratica, hanno in genere un carattere calmo e delicato, incapace di mentire. È un segno che ha forti legami con il sonno e l'ipnosi e sa come rendersi indispensabile, creando con facilità una certa dipendenza negli altri. I nati sotto il segno del Tiglio sono distanti dalla menzogna e dalla falsità. Nonostante siano persone molto sensibili non sono portate per lavori sociali ma prediligono, al contrario, attività creative.
Uno dei loro punti deboli è l’eccessiva moderazione, che, in alcuni casi, li rende incapaci di gestire situazioni difficili. Spesso fuggono nel loro mondo interiore e rischiano spesso di essere usati da persone senza scrupoli a causa della loro natura docile.
Hanno bisogno, dunque, di imparare a difendersi perché il loro positivo modo di agire non può sempre proteggerli. In amore hanno bisogno di compagni tranquilli e ricchi di fantasia dato che sono dotati di un'intelligenza concreta e razionale. Odiano portare avanti una relazione che non preveda una sorta di equilibrio tra le due parti, perché per loro non è concepibile che una delle due abbia il sopravvento sull’altra. Come già accennato, normalmente sanno essere molto in sintonia con i bambini e sono genitori forse un po' apprensivi ma affidabili ed efficaci.