Sagittario


Sagittario

  • Punti di forza: generosi, idealisti, grande senso dell'umorismo
  • Debolezze: promettono più di quanto possano offrire, molto impazienti, diranno qualsiasi cosa indipendentemente da quanto inconsapevole
  • Predilige: libertà, viaggi, filosofia, stare all'aria aperta
  • Non piace: gente appiccicosa, costrizione, teorie bizzarre, dettagli

22 novembre 21 dicembre

 - Elemento: fuoco
 - Qualità: mutevole
 - Colore: blu
 - Giorno: giovedì
 - Pianeta Dominante: Giove
 - Massima compatibilità globale: Gemelli, Ariete
 - Numeri fortunati: 3, 7, 9, 12, 21.

 

Curioso ed energico, il Sagittario è uno dei più grandi viaggiatori tra tutti i segni zodiacali. La sua mente aperta e la sua innata visione filosofica dell’esistenza lo motivano a vagare per il mondo alla ricerca del significato della vita. Il Sagittario è estroverso, ottimista, entusiasta e ama i cambiamenti. È in grado di trasformare i suoi pensieri in azioni concrete e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Come gli altri segni di Fuoco, il Sagittario deve essere costantemente in contatto con il mondo per sperimentare il più possibile. Il pianeta dominante è Giove, il più grande dello zodiaco. L’entusiasmo dei nati sotto questo segno non ha limiti: possiedono un grande senso dell'umorismo e un'intensa curiosità. La libertà è il loro più grande tesoro, perché solo allora possono viaggiare liberamente ed esplorare diverse culture e filosofie. A causa della loro onestà sono spesso impazienti e privi di tatto quando hanno bisogno di dire o fare qualcosa, quindi per loro sarebbe importante imparare ad esprimersi in modo tollerante e socialmente accettabile.


AMORE E SESSO

Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono molto giocose e divertenti, il che significa che si divertiranno a giocare con i loro partner: quelli aperti come lui si adatteranno sicuramente al suo spirito appassionato ed espressivo che è disposto a provare quasi tutto. Per questo segno c'è sempre una linea sottile tra amore e sesso. Il loro amore per il cambiamento e la diversità possono portare molti volti diversi nella loro camera da letto. Ma quando sono veramente innamorati sono molto leali, fedeli e devoti. Vogliono che i loro partner siano intellettuali, sensibili ed espressivi.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - Il Sagittario è molto divertente e sempre circondato da amici. E’ generoso e non impartisce lezioni a nessuno.
Famiglia - Quando si tratta di famiglia, il Sagittario è disposto a fare quasi tutto.


CARRIERA E DENARO

Quando i Sagittario visualizzano qualcosa nelle loro menti, la volontà farà tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Sanno sempre cosa dire in una determinata situazione e sono grandi venditori. Il Sagittario privilegia diversi compiti e un'atmosfera dinamica. Lavori come agente di viaggio, fotografo, ricercatore, artista, ambasciatore, importatore ed esportatore sono adatti a questa persona dallo spirito libero. Il Sagittario è anche amante del divertimento e ama fare e spendere soldi. Considerato il segno più felice dello zodiaco, al Sagittario non importa molto dove li guadagnerà: prendono rischi e sono molto ottimisti. Credono che l'Universo fornirà loro tutto ciò di cui hanno bisogno.


COME ATTRARRE L'UOMO SAGITTARIO

Gli uomini del Sagittario sono persone amanti del divertimento e viaggiatori eterni, interessati alla religione, alla filosofia e al significato di tutto. Alcuni dei migliori tratti del Sagittario sono la sua franchezza, il suo coraggio e il suo ottimismo. L’uomo Sagittario è un vagabondo irrequieto, quindi il meglio che puoi fare per ottenere la sua attenzione è condividere la sua ricerca, apprezzare la sua saggezza e rispettare le sue opinioni. Alcune delle caratteristiche negative del Sagittario includono la sua incuria e l'impazienza. L'uomo Sagittario può anche essere privo di tatto, superficiale e troppo sicuro di sé. Ha bisogno di libertà e non gli piacciono le donne appiccicose. Se vuoi sedurlo, dovrai imparare quando resistere e quando lasciarlo andare.


COME ATTRARRE LA DONNA SAGITTARIO

Le donne Sagittario sono selvagge, indipendenti, divertenti, amichevoli ed estroverse. A loro piace esprimersi in modo sensuale e sono determinate a vivere la vita al massimo. Una personalità Sagittario è vibrante, curiosa ed eccitante. La donna nata sotto il segno zodiacale del Sagittario è una donna onesta, apprezza la libertà e l'indipendenza. Se vuoi sedurla dovresti chiederle di uscire per un appuntamento all'aperto: adora le avventure e le lunghe conversazioni. Incontrare una donna Sagittario richiede uno spirito avventuroso, perché vede tutto come una sfida e non sopporta la noia. Tuttavia, sebbene sia selvaggia, non aspettarti che si innamori immediatamente di te. Una volta che la donna Sagittario si innamorerà, sarà una partner leale e premurosa. Se le dai una ragione per pensare che una relazione con te sarà difficile, uscirà semplicemente dalla porta. Di solito ha molteplici amori durante la sua vita, a causa del fatto che non si accontenterà di una relazione che la rende infelice.

Segni compatibili con il Sagittario: Ariete, Leone, Bilancia, Acquario