Oroscopo Celtico

Quercia


21 Marzo

La Quercia è il simbolo della forza e della giustizia. Robusta e regale, rappresenta il periodo in cui tutte le forze della natura si risvegliano e si rinnovano. Gli stessi nati nel segno della Quercia ispirano negli altri stima e considerazione. Le loro doti migliori sono la loro saldezza e la loro perseveranza. Dato che sono estremamente fedeli alla parola data non sempre riescono a vivere la loro vita in modo sereno.
Sono infatti spesso portati a momenti di depressione più per la fiducia tradita che per crisi d'amore. I nativi di questo segno sono spesso al centro dell’attenzione ed evitano i comportamenti che ritengono mediocri.
Hanno spesso grandi ideali che cercano di realizzare con tutti i mezzi di cui dispongono. Peccano però spesso di un certo egocentrismo e raramente amano farsi da parte, anche quando non riescono in qualcosa. Inoltre a volte possono essere egoisti e difficilmente accettano le critiche: la loro grande autostima rischia di ingannarli spesso, rendendoli troppo ambiziosi. I Quercia sono amanti passionali che adorano essere corteggiati e ammirati. Quando si sentono provocati possono avere improvvisi scatti d’ira.
Il loro partner deve avere una personalità complementare alla loro, possibilmente altrettanto forte e sicura di sé per poter gestire la relazione nella maniera migliore.