Oroscopo Celtico

Pino


dal 19 al 29 Febbraio - dal 24 Agosto al 2 Settembre

I nativi del Pino sono persone molto razionali: per loro ci sono cose più importanti da realizzare che sognare ad occhi aperti, e, a causa di ciò, a volte rischiano di sembrare eccessivamente noiosi.
In questi casi hanno bisogno di qualcuno che ricordi loro l’importanza di lasciar libera la fantasia e divertirsi un po’! I nati sotto il segno del Pino amano invece la perfezione e l’ordine, caratteristiche che li portano ad anteporre spesso il dovere al piacere. La forza dei Pino è sicuramente la loro obiettività: ottimi organizzatori, riescono a costruire la loro vita su basi solide e razionali. Agiscono sulla spinta di considerazioni lucide e ragionate e non perdono molto tempo dietro a ragionamenti complicati, fini a sé stessi.
A livello lavorativo questa loro attitudine li rende competitivi e vincenti. Sono intelligenti ma implacabili e conducono i loro affari (denaro, amore e carriera), senza un minimo segno di cedimento. In questa barriera impenetrabile si crea un varco solo per lasciar penetrare l'amore: il fuoco della passione travolge il Pino e lo lascia senza difese in preda ad un sentimento più forte di qualunque altra cosa. L'antipatica tendenza al perfezionismo dei nati sotto questo segno potrà correggersi grazie al pizzico di follia dei Bagolaro.