Oroscopo Celtico

Olmo


dal 12 al 24 Gennaio - dal 15 al 25 Luglio

Conformisti in modo quasi disarmante, i nativi del segno dell'Olmo suscitano simpatia ed ammirazione in chi gli sta vicino. Il loro moralismo gli impedisce però di approfittare fino in fondo dei favori che la loro simpatia si guadagna. La loro generosità è immensa: non stanno a guardare quando qualcuno ha bisogno d’aiuto, e considerano una priorità dare una mano agli altri, anche a discapito dei propri interessi.
Corrono spesso rischi e per questo motivo hanno la necessità di capire quando fermarsi per dedicare un po’ di a curare i propri sacrosanti bisogni. Inoltre sono generalmente persone molto sincere e franche, che hanno una fiducia incrollabile nella natura umana e nella giustizia. Gioia e ottimismo sono due loro punti di forza: non amano pensare troppo né al passato né al futuro perché sono concentrati sul presente.
La loro lealtà li rende estremamente popolari, così come il loro essere alla mano e incapaci di recitare una parte. Hanno spesso la necessità di sentirsi responsabilizzati, e, quando lo sono, tendono a contagiare gli altri con la loro voglia di fare e il loro pensare in positivo. Hanno una grande fiducia nella natura umana, sono sempre alla ricerca della giustizia e rimangono spesso delusi dalle brutte esperienze.
A causa di ciò, in età matura, i nati sotto questo segno possono rischiare di perdere le loro belle qualità sognatrici sotto il peso di questo lato negativo della vita. Quando sono innamorati si sentono in un porto sicuro e fanno praticamente tutto per il loro partner. Il loro vivere “ora e adesso” e il loro spirito ottimista sono solide basi su cui riescono a costruire rapporti di lunga durata e, soprattutto, capaci di crescere giorno dopo giorno. L'imponenza del Fico o dell'Ulivo spesso spaventano i nati dell'Olmo, che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia.