Oroscopo Celtico

Nocciolo


dal 22 al 31 Marzo - dal 24 Settembre al 3 Ottobre

I nati sotto il segno del Nocciolo hanno di solito tratti lineari e sottili, tanto nel volto quanto nel corpo. Questa loro apparenza delicata fa sì che spesso non si notino nel gruppo e mimetizza molto bene la realtà prepotentemente coinvolgente delle loro energie.
I Noccioli si potrebbero assumere come esempio di pazienza e testardaggine e sanno usare fino al limite del mistero la loro abile discrezione. Sono inoltre persone piene di vitalità: quando si pongono un traguardo da raggiungere si dimostrano pieni di energia e raramente falliscono. Il loro spirito pionieristico e il coraggio che li contraddistingue li rendono persone adatte ad affrontare ogni tipo di sfida: necessitano dunque di stimoli sempre nuovi che li mettano nella condizione di tirare fuori le loro capacità, altrimenti rischiano di sprecarle.
I Nocciolo sono persone passionali e molto gelose che hanno bisogno di un partner fedele da ammirare. Se iniziano a ritenerlo inferiore alla media, tendono a stancarsi di lui in tempi brevi. Può risultare un’esperienza pericolosa collaborare o innamorarsi di un Nocciolo. I nati sotto questo segno tendono inoltre a fantasticare, soprattutto mitizzando gli anni passati, rinchiudendosi in un universo fatto di storie, sentimenti, "cose passate… emozioni sbiadite dal tempo che però potrebbero turbare il nuovo partner. Per evitare ad un Nocciolo di rinchiudersi in un eremitaggio mentale, si consiglia la rassicurante compagnia di un Melo che può aiutarlo a ristabilire il contatto con gli altri e con il presente.