Leone


Leone

  • Punti di forza: creativo, passionale, generoso, caloroso, allegro, divertente
  • Debolezze: arrogante, testardo, egocentrico, pigro, inflessibile
  • Predilige: teatro, vacanze, ammirazione, cose costose, colori vivaci, divertimento con gli amici
  • Non piace: essere ignorati, affrontare la realtà difficile, non essere trattati come un re o una regina

23 luglio 22 agosto

 - Elemento: fuoco
 - Qualità: fissa
 - Colore: oro, giallo, arancione
 - Giorno: domenica
 - Pianeta Dominante: Sole
 - Massima compatibilità globale: Acquario, Gemelli
 - Numeri fortunati: 1, 3, 10, 19.

 

Le persone nate sotto il segno del Leone sono leader naturali. Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti e in grado di ottenere tutto ciò che vogliono in qualsiasi area della vita in cui si impegnano. C'è un motivo ben preciso se il Leone è il "re della giungla". I nati sotto il segno del Leone hanno spesso molti amici perché sono generosi e leali. Sicuri di sé e attraenti, sono in grado di unire diversi gruppi di persone e guidarli verso una causa condivisa, e il loro sano senso dell'umorismo rende ancora più facile la collaborazione con altre persone. Il Leone appartiene all'elemento del Fuoco, proprio come l'Ariete e il Sagittario. Questo li rende calorosi e innamorati della vita. In grado di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderanno facilmente l'iniziativa per risolvere varie situazioni complicate. Sono alla ricerca di autocoscienza e in costante crescita dell'ego. Consapevoli dei loro desideri e personalità, possono facilmente chiedere tutto ciò di cui hanno bisogno, ma possono altrettanto facilmente trascurare inconsciamente i bisogni delle altre persone nella loro ricerca di guadagno o status personale.


AMORE E SESSO

Questo segno di fuoco è appassionato e sincero e i suoi rappresentanti mostrano i loro sentimenti con facilità e chiarezza. Quando sono innamorati sono divertenti, leali, rispettosi e molto generosi nei confronti della persona amata. Assumeranno il ruolo di leader in qualsiasi relazione e si baseranno fortemente sul loro bisogno di indipendenza e iniziativa. Questo può essere stancante per il loro partner, soprattutto se iniziano ad imporre la loro volontà e ad organizzare cose che non spetta loro organizzare. Ogni Leone ha bisogno di un partner che sia consapevole di sé, ragionevole e di pari livello intellettuale. La vita sessuale di ogni Leone è un'avventura, divertente e molto energica. Il Leone ha una chiara comprensione dei confini tra sesso e amore, ma potrebbe non capire quanto siano importante l'intimità e la connessione emotiva per la qualità della propria vita sessuale.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - Il Leone è un amico generoso, fedele e veramente leale, nato con una certa dignità e impegno nei confronti dei valori umani. Nati con il bisogno di aiutare gli altri, lo faranno anche se ci vorrà molto tempo ed energia. Forti e affidabili, hanno la capacità di attrarre quasi tutti e raramente sono soli, poiché le interazioni con gli altri danno loro il senso di autostima e consapevolezza di cui hanno bisogno, ma potrebbero avere difficoltà a trovare amici in grado di tenere il passo e seguire l'elevata energia che portano ovunque vadano.
Famiglia - Le questioni familiari non sono la prima cosa a cui i Leone pensano quando si svegliano al mattino. Rivolti a sé stessi per la maggior parte della vita, tendono a diventare indipendenti il più presto possibile. Tuttavia un Leone farà di tutto per proteggere i propri cari.


CARRIERA E DENARO

I nati sotto il segno del Leone sono molto energici e tendono ad essere sempre occupati, indipendentemente dalla necessità del loro impiego. Sono ambiziosi, creativi e ottimisti e una volta che si dedicano al loro lavoro, faranno tutto nel modo giusto. La migliore situazione possibile in cui possono trovarsi è essere i propri capi o gestire gli altri con il minor controllo possibile da parte dei superiori. I lavori che consentono l'espressione di talenti artistici, come la recitazione e l'intrattenimento, sono ideali per un Leone. Anche la gestione, l'istruzione e la politica si adattano bene, così come tutto ciò che li mette in una posizione di leadership che si adatta naturalmente a loro. I Leone adorano essere circondati da cose moderne e di tendenza, e spendono il denaro in modo meno responsabile rispetto ad altri segni zodiacali. Estremamente generosi, potrebbero fornire aiuto finanziario a molti amici, supportandoli nei momenti difficili: anche se ciò non è sempre saggio li fa sempre sentire bene.


COME ATTRARRE L'UOMO LEONE

Un uomo Leone vuole essere trattato come un re nella sua relazione intima e questa non è la sua caratteristica narcisistica, ma un vero bisogno interiore che tutte le persone con profondo rispetto di sé vogliono sentire. È un uomo che fa molti doni quando è innamorato, spesso anche costosi. Ogni partner che vuole stare con lui deve dimostrare di essere degno del trattamento regale e pronto a restituire abbastanza. Un uomo Leone adora i complimenti e anche se sembra fiducioso, ha bisogno di molti elogi per iniziare a sentirsi al sicuro anche con la persona amata. Per quanto romantico e appassionato, quest'uomo raramente sceglierà una donna che non "va bene" con il suo aspetto o che non lo fa apparire bene agli occhi degli altri. È noto per avere facilmente il ruolo di scapolo eterno, sempre a caccia della giusta preda, ma trovata la persona giusta, se trattato correttamente, rimarrà per sempre.


COME ATTRARRE LA DONNA LEONE

Le donne Leone sono molto cordiali e guidate dal desiderio di essere amate e ammirate e, come tutte le persone nate sotto questo segno zodiacale, amano essere alla ribalta. Per sedurle bisogna trattarle bene, rispettarle, riempirle di complimenti e dargli la vita lussuosa che meritano. La donna Leone apprezza i partner romantici e si aspetterà di essere il centro del mondo di qualcuno, dando alla persona che ama lo stesso trattamento regale. Non le piace competere per amore e vuole avere chiarezza sul suo ruolo nella vita del suo partner. Una donna nata sotto il segno del Leone godrà sempre di una visita a teatro, a un museo d'arte o in un ristorante elegante. Vuole essere inondata di fiori e regali, ma solo come grande dimostrazione di affetto piuttosto che come una costosa routine del suo partner.

Segni compatibili con il Leone: Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario