Oroscopo Celtico

Frassino


dal 25 Maggio al 3 Giugno - dal 22 Novembre al 1 Dicembre

Il Frassino nell’antichità era considerato simbolo di potenza e di immortalità. Proprio per la tendenza a ritenersi indispensabili, i nati sotto questo segno riescono ad essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo.
Sono fiduciosi negli uomini e negli elementi della natura: non si lasciano ingannare dai miraggi. Sono grandi sostenitori della giustizia, ma per risolvere i problemi usano la parte cinica e indifferente del loro carattere. Spesso possono sembrare imperturbabili, ma cercano continuamente sfide e cambiamenti.
Se vengono limitati o perdono una loro personale battaglia tendono ad agire in modo brusco e collerico. Sono leader ideali e raramente sottomessi. Sono dei veri esploratori che adorano il progresso, hanno molta fantasia e si divertono ad affrontare gli imprevisti della vita come se dovessero scoprire qualcosa di nuovo.
Amano gli spazi ampi quasi quanto scoprire il mondo grazie al loro intelletto. La "nonchalance" con cui si comportano egoisticamente viene generalmente ammorbidita dalla loro scelta di vivere, prima o poi, con un solo altro elemento. La decisione di legarsi ad un solo compagno rende la vita dei nati sotto il segno del Frassino, e di chi a lui si accompagna, feconda e serena. Per loro, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell'Ulivo o del Faggio.