Oroscopo Celtico

Faggio


22 Dicembre

Il solstizio d'inverno è rappresentato dalla longevità e dalla prosperità del Faggio. I nati sotto questo segno sono amanti della dialettica, grazie anche alla loro grande memoria. Sono amabili conversatori, sempre avvincenti e interessanti. Proprio per queste qualità, il loro lavoro ideale è legato all'arte oratoria.
I nati sotto il segno del Faggio sono persone energiche, sicure di sé e piuttosto tradizionaliste, sin dalla giovane età. Hanno difficoltà a capire le persone più sensibili; il loro ego è molto forte, e il loro spirito conservatore li rende poco adatti ai cambiamenti, in più non sono inclini a feste e attività conviviali.
Di solito usano la loro intelligenza per fini economici e pratici… si dedicano assai raramente a ricerche metafisiche o idealistiche. In amore sono persone devote, amano i rapporti profondi e duraturi. Preferiscono essere capiti senza usare troppe parole e per segni con caratteristiche sognanti come il Salice o l'Olmo, i nati sotto il segno del Faggio verranno visti come insensibili ed egoisti; ma la loro compagnia rassicurante può essere preziosa per l'Abete e la Betulla, che a loro volta contraccambieranno con l'insegnamento dell'ispirazione e della fantasia.