Oroscopo Celtico

Corniolo


dall'1 al 10 Aprile - dal 4 al 13 Ottobre

I nativi del Corniolo sono persone capaci di tirare fuori il meglio da qualsiasi situazione. Cercano sempre l’armonia tra le persone e l’equilibrio è una delle loro prerogative più importanti. Amano tenersi sempre informati e, in età adulta, diventano persone generalmente apprezzate per la loro saggezza e per il rispetto che riescono a suscitare: non a caso, ad essi si associa spesso e in modo positivo la carriera del diplomatico.
Sono molto vitali e gioviali, ma a volte devono imparare a controllarsi, perché questo loro entusiasmo potrebbe trasformarsi in aggressività che si esprimerà tramite malcontento e noia di vivere. I nati sotto questo segno sono individui che hanno un grande valore in una comunità: sono persone preparate, caute e rispettose degli altri.
La capacità di organizzarsi e la diplomazia sono i due punti di forza di questa categoria di persone. Hanno una mente lucida ed aperta che gli consente di essere degli ottimi mediatori, poiché riescono a capire in fondo le necessità degli altri. Un loro punto debole è di sicuro quel senso di imparzialità in cui credono fortemente, elemento che, a volte, li rende indecisi ad oltranza.
A volte tendono poi ad essere troppo insicuri delle loro capacità, rilegandosi ai margini dei contesti come semplici spettatori, quando invece potrebbero dare un contributo importante. I nativi del Corniolo hanno quasi sempre una vita di coppia, vista la loro predisposizione alla fertilità, agli amori, alle avventure e ai colpi di fulmine, vissuti con gioia e leggerezza. Sono amanti un po' "farfalloni", anche se pieni di energia e squisiti e come amici saranno i più affidabili e ricercati. Dotati di una fantasia sfrenata e molto poco realistica potrà riportarli nella giusta via un saggio Ulivo.