Oroscopo Celtico

Cipresso


dal 25 Gennaio al 3 Febbraio - dal 26 Luglio al 4 Agosto

Il Cipresso, con il suo verde perenne, è da sempre simbolo di longevità e i nati sotto questo segno invecchiano discretamente, senza eccessivi tormenti.
Sono molto tolleranti e spesso trascurano i propri interessi per dedicarsi con altruismo a quelli degli altri, trascurando a volte anche la propria salute. Sono in genere persone molto sveglie con grande sete per la conoscenza.
Amano scoprire tutto ciò che possono e odiano terribilmente la noia. Sono in genere anticonvenzionali, creativi e vivaci; hanno un’indole espansiva che li porta a confrontarsi spesso con gli altri, ma allo stesso tempo conservano una loro naturale riservatezza che li fa apparire anche un po’ misteriosi. I nativi del Cipresso hanno un reale culto per l'amicizia e amano il buonumore e la buona compagnia.
Anche i più "musoni" fra i Cipressi sanno farsi amare. In amore la loro natura misteriosa è una costante fonte di attrazione, ma sono attirati da partner forti, diretti e soprattutto tolleranti. Avere un Cipresso al proprio fianco vuol dire cominciare un’esperienza avventurosa! Un Cipresso potrà trascorrere tranquillamente la vita intera a fianco di una Betulla o di un Ulivo, mentre la compagnia trainante di Faggi e Olmi non è adatta a lui.