Oroscopo Celtico

Castagno


dal 15 al 24 Maggio - dal 12 al 21 Novembre

Dato che i suoi frutti sono il principale nutrimento dell'inverno, la tradizione popolare riconosce al Castagno la capacità della preveggenza. I nati sotto il segno del Castagno amano aiutare gli altri e riescono ad adattarsi a diverse situazioni.
Quando hanno un ideale da seguire, diventano una e propria fonte di potenzialità e capacità. Allo stesso tempo hanno una grande fiducia negli altri e spesso necessitano di una mano per trovare (e perseguire) i loro obiettivi: hanno bisogno di essere incoraggiati e spronati ad aver fiducia nelle proprie capacità.
I nativi del Castagno hanno l’abitudine di prendersela con la società e con le sue regole; tendono ad essere belli e vigorosi anche se, soprattutto in giovane età, raramente si trovano a proprio agio con il proprio corpo e con la propria sessualità.
I nati sotto questo segno hanno bisogno di provare sentimenti profondi e all’unisono con il loro partner. Se ci riescono si dimostrano persone solari e molto fedeli, anche se estremamente chiare e dirette (cosa che, qualche volta, può creare qualche problema). In compagnia di anime come i Pini o le Betulle, con le quali riescono a realizzare un rapporto sinceramente improntato alla generosità, la loro personalità tende a mutare sempre in un crescente miglioramento.