Oroscopo Celtico

Carpino


dal 4 al 13 Giugno - dal 2 all'11 Dicembre

Dai tempi dei tempi il legno bianco del Carpino è stato usato per la costruzione di carri, abitazioni e templi. Essendo simbolo dei trasporti e dell'utilità, i nati sotto questo segno sono abili commercianti e viaggiatori.
I nativi del Carpino amano le feste, i regali e gli inviti, ma sono purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi. Durante l'adolescenza sono tendenzialmente poco calorosi e comunicativi e con l'età la loro ricerca sarà volta prevalentemente alle ambizioni lavorative.
Sono realisti e concreti, e, anche quando puntano in alto, lo fanno tenendo sempre la testa sulle spalle. Il loro equilibrio e la voglia di darsi da fare li rendono delle persone infaticabili e capaci di raggiungere obiettivi importanti in maniera lucida e costante. I nati sotto il segno del Carpino, malgrado ad un primo sguardo sembrino atteggiarsi molto, maturando possono arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' di quell’equilibrio che gli manca nella vita di tutti i giorni.
Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. I nativi del Carpino hanno un carattere molto possessivo, e diventano una sorta di difensori del proprio partner. Amano e onorano “la loro metà”, che deve sicuramente avere un grande talento diplomatico e una grande capacità nel gestirli nei rapporti affettivi.