Capricorno


Capricorno

  • Punti di forza: responsabile, disciplinato, dotato di selfcontrol, ottimo manager
  • Debolezze: spietato, condiscendente, si aspetta sempre il peggio
  • Predilige: famiglia, tradizione, musica, discrezione, lavori artigianali
  • Non piace:a tratti quasi tutto

22 dicembre 19 gennaio

 - Elemento: terra
 - Qualità: cardinale
 - Colore: marrone, nero
 - Giorno: sabato
 - Pianeta Dominante: Saturno
 - Massima compatibilità globale: Toro, Cancro
 - Numeri fortunati: 4, 8, 13, 22.

 

Il Capricorno è un segno che rappresenta il tempo e la responsabilità e i suoi rappresentanti sono tradizionali e spesso molto seri per natura. I nati sotto il segno del Cancro possiedono uno stato di indipendenza interiore che li porta a progressi significativi sia nella loro vita personale che professionale. Sono padroni dell'autocontrollo e hanno la capacità di aprire la strada, fare piani solidi e realistici e gestire molte persone che lavorano per loro in qualsiasi momento. Impareranno dai loro errori e raggiungeranno il massimo basandosi esclusivamente sulla loro esperienza e competenza. Appartenente all'elemento della Terra, come Toro e Vergine, questo è l'ultimo segno nel trio di praticità e fondamento. Sfortunatamente questo elemento li rende anche rigidi e talvolta troppo testardi per muoversi da una certa convinzione. Hanno difficoltà ad accettare le differenze con altre persone che sono troppo lontane dal loro carattere e, per paura, potrebbero cercare di imporre i loro valori tradizionali in modo aggressivo. Saturno è il pianeta dominante del Capricorno: la sua influenza rende queste persone pratiche e responsabili, ma anche fredde, distanti e spietate, inclini al senso di colpa e rivolte al passato. Devono imparare a perdonare per rendere la propria vita più leggera e positiva.


AMORE E SESSO

Non è facile conquistare l'attenzione e il cuore di un Capricorno, ma una volta che il loro cuore si scioglie, rimangono impegnati per tutta la vita. Le relazioni con gli altri segni possono essere complicate a causa del suo carattere difficile. Spesso sono necessari anni per aprirsi abbastanza per parlare dei loro reali problemi emotivi. Rivolti ai loro obiettivi personali, qualunque essi siano, i Capricorno possono mancare di compassione ed emozione quando si relazionano con i loro cari. Non sono mai disposti a scendere a compromessi e sembrano aver bisogno di creare sempre un problema solo per risolverlo.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - Il Capricorno è intelligente, stabile e affidabile, e questo rende i suoi rappresentanti leali ed estremamente buoni amici, rivelandosi per loro dei veri pilastri su cui contare. Devono essere circondati da persone che non fanno troppe domande, non amano i ficcanaso. Non avranno troppi amici in questa vita, ma si legheranno a coloro che li fanno sentire in pace, intelligenti e onesti in ogni momento.
Famiglia - I nati sotto il segno del Capricorno hanno rispetto per le tradizioni familiari: si sentono collegati a ogni singola cosa del loro passato e della loro infanzia e adorano far emergere questi ricordi ogni volta che si presenta l’occasione giusta. Per i Cancro il padre è una figura estremamente importante e come genitori tendono ad essere severi ma giusti, assumendosi prontamente le responsabilità che derivano dai propri figli.


CARRIERA E DENARO

I Capricorno mirano a standard elevati e la loro onestà, dedizione e perseveranza di solito li conducono ai loro obiettivi. Stimano la lealtà e il duro lavoro e tengono vicini i soci/colleghi con queste qualità. Concentrati e pieni di risorse, si dedicano al massimo al proprio lavoro, non si preoccupano di lavorare per lunghe ore e si impegnano completamente al risultato finale. Brillano in lavori che includono gestione, finanza, programmazione e calcoli. Profondamente radicato nella tradizione, nello stato e nel sistema in cui vive, un Capricorno ha bisogno di tutti i suoi documenti in perfetto ordine. Hanno rispetto per il denaro e non hanno molti problemi a gestirlo e/o risparmiarlo. I nati sotto il segno del Capricorno faranno tutto il possibile per liberarsi da un prestito o da un mutuo: non vogliono debiti con nessuno.


COME ATTRARRE L'UOMO CAPRICORNO

Gli uomini Capricorno sono persone determinate e ambiziose, che vogliono raggiungere la vetta per ottenere i premi che gli spettano. Preferiscono la realtà ai sogni irraggiungibili, ma non hanno paura di mettere in moto alcuni dei loro sogni più realistici. Il loro bisogno di controllo è forte e potrebbero essere critici nei confronti del proprio partner. La loro natura è racchiusa nei risultati e nelle responsabilità e spesso non mettono le relazioni romantiche in cima alla loro lista delle priorità. Un uomo Capricorno vuole farsi carico di tutto ed essere colui che stabilisce le regole sin dall'inizio. È alla ricerca di un partner pratico e radicato, ma quasi sempre finisce con uno emotivo che fa fatica a controllare il proprio cuore. Quando inizia una relazione mostra i suoi sentimenti aspettandosi che la persona di fronte a lui si senta a proprio agio, indipendentemente dalla quantità di affetto che dà.


COME ATTRARRE LA DONNA CAPRICORNO

Le donne Capricorno sono ambiziose, testarde, responsabili e affidabili. Vogliono solo trovare qualcuno che la faccia sorridere e non vedono l'ora di aprirsi per provare l’emozione che può dare l’amore. Alla donna Capricorno occorre tempo per abbassare la guardia e sentirsi al sicuro e abbastanza a suo agio da mostrare quanto possa essere sensibile e premurosa quando è innamorata. Vuole che i suoi partner siano responsabili, calmi e laboriosi, e che sappiano prendersi cura di lei. Una donna Capricorno deve sentirsi a proprio agio con le persone con cui esce e ha bisogno di tempo per decidere cosa vuole da ogni relazione. Nata in un segno solare che esalta Marte, i suoi istinti e la sua iniziativa sono forti, e questo la rende un'amante appassionata.

Segni compatibili con il Capricorno: Toro, Vergine, Scorpione, Pesci