Cancro


Cancro

  • Punti di forza: tenace, altamente fantasioso, leale, emotivo, simpatico, persuasivo
  • Debolezze: lunatico, pessimista, sospettoso, manipolativo, insicuro
  • Predilige: arte, hobby casalinghi, relax in acqua, aiutare i propri cari, mangiare con gli amici
  • Non piace: estranei, qualsiasi critica alla mamma, rivelazione della vita personale

21 giugno 22 luglio

 - Elemento: acqua
 - Qualità: cardinale
 - Colore: bianco
 - Giorno: lunedì, giovedì
 - Pianeta Dominante: Luna
 - Massima compatibilità globale: Capricorno, Toro
 - Numeri fortunati: 2, 3, 15, 20.

 

Profondamente intuitivo e sentimentale, il Cancro può essere uno dei segni zodiacali più stimolanti da conoscere. Sono molto emotivi e sensibili e si preoccupano profondamente delle cose della famiglia e della loro casa. Il Cancro è simpatico e attaccato alle persone a lui vicine. I nati sotto il segno del Cancro sono molto leali e capaci di entrare in empatia con il dolore e la sofferenza altrui. Il segno del Cancro appartiene all'elemento Acqua, proprio come lo Scorpione e Pesci. Guidati dall'emozione e dal loro cuore, potrebbero avere difficoltà a fondersi con il mondo che li circonda. Essendo governati dalla Luna, le fasi del ciclo lunare approfondiscono i loro misteri interiori che sfuggono al loro controllo. Da bambini, non hanno abbastanza meccanismi di difesa dal mondo esterno e devono essere trattati con cura e comprensione. Sono pronti ad aiutare gli altri, così come sono veloci ad evitare conflitti e raramente cercano scontri di qualsiasi tipo, scegliendo eventualmente di colpire qualcuno più forte, più grande o più potente di quanto immaginassero. Quando sono in pace con le loro scelte di vita, i rappresentanti del Cancro sono felici e contenti di essere circondati da una famiglia amorevole e dall’armonia della loro casa.


AMORE E SESSO

Il Cancro è un segno molto emotivo e i sentimenti sono la cosa più importante nelle loro relazioni. Gentili e premurosi, mostreranno la loro sensibilità al mondo senza nemmeno pensare che potrebbero farsi male. Per partner scelgono sempre una persona che sia in grado di capirli attraverso un contatto non verbale, silenzioso, e una routine quotidiana condivisa. La mancanza di iniziativa di cui queste persone soffrono, non renderà facile per loro costruire la vita sessuale che desiderano se non trovano un partner in grado di farli sentire calmi, protetti e liberi di esprimersi. È un segno pronto a scendere a compromessi malsani solo per mantenere l'immagine di una famiglia unita. Una vita insieme al loro partner li fa sentire sicuri e pronti per il prossimo passo: non importa se si tratti di un figlio, di un nuovo lavoro o semplicemente di una pulizia nel campo delle amicizie e delle relazioni che sono diventate obsolete o dolorose. Innamorati dei figli, della genitorialità, del matrimonio e dei valori tradizionali, possono essere però fuorviati dalle persone che ammirano e di cui si fidano nel cambiare il loro approccio, anche se non si adatta alla loro vera personalità.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - Quando si tratta di amicizie, i rappresentanti del Cancro si approcciano volentieri con nuovi contatti sociali, ma si tengono lontani dalle persone non approvate dal loro ambiente familiare. Si divertono a socializzare soprattutto in casa, dove si può creare un'atmosfera intima e una comprensione profonda condivisa.
Famiglia - Il Cancro è infatti il segno della famiglia: si preoccupa dei legami familiari e della casa più di ogni altro segno dello zodiaco. Profondamente sentimentali, tendono a conservare diligentemente i ricordi di famiglia, mantenendoli intatti per anni. Quando le loro vite personali sono soddisfatte, diventano genitori meravigliosi e premurosi che sembrano sapere come si sentono i loro bambini anche quando sono a chilometri di distanza.


CARRIERA E DENARO

Quando un lavoro deve essere svolto, un Cancro si rimboccherà le maniche e lo finirà con successo. Se sono lasciati soli al lavoro, di solito si comportano meglio di quando sono circondati da altre persone: fedeli al loro datore di lavoro e concentrati sul compito. Avranno grandi carriere come infermieri, governanti, giardinieri, politici e decoratori. Per i rappresentanti del Cancro la sicurezza e il denaro sono di grande importanza e rappresentano la vera ragione per cui lavorano tanto. Guadagnano facilmente soldi e non sono abituati a spenderli tutti in un giorno. Il loro obiettivo è salvare, investire e guardare i loro investimenti crescere ogni giorno. Intraprendente e bravo a gestire il tempo e le finanze, questo è un segno che è spesso responsabile di tutti i soldi della famiglia.


COME ATTRARRE L'UOMO CANCRO

I suoi partner devono fare la prima mossa, ma in modo sottile, per fargli pensare che sia lui ad aprire la strada. Gli uomini Cancro sono persone complesse, molto sensibili, timide ed eccessivamente protettive nei confronti dei suoi cari. Quando è alla ricerca di un partner, inconsciamente cerca già la moglie e la madre ideali. Un uomo Cancro è una persona emotiva che ama prendersi cura delle altre persone. Vuole sentirsi necessario e protettivo, ricevere molta attenzione dal suo partner attraverso parole gentili e sottili preoccupazioni. Sebbene possa essere lunatico, pessimista e appiccicoso, è un partner creativo e generoso in cerca di qualcuno con cui condividere una vita.


COME ATTRARRE LA DONNA CANCRO

La donna Cancro è dominata dal pianeta Luna e questo le regala femminilità e fragilità. Le tecniche troppo dirette e aggressive con lei non funzionano. È potenzialmente una mamma perfetta, portata verso chi ha bisogno e scrupolosa nel curare i dettagli dell’abbigliamento e della casa. Per far colpo su di lei date importanza ai particolari: tutto ciò che è troppo trasandato la allontanerà irrimediabilmente. Di solito la donna Cancro è molto sensibile e suscettibile, perciò si deve stare attenti a evitare critiche che potrebbero ferirla. Va corteggiata con costanza, un po’ alla vecchia maniera. La cancerina tipica non si fa sedurre da gioielli o da oggetti costosi: preferisce cose piccole ma regalate col cuore e col sentimento. È una donna che tende ad essere gelosa, ma senza mostrarlo apertamente. Siate sempre sinceri ma delicati, e fatele sempre capire che vi interessa solo lei. La competizione non la stimola ma, al contrario, la deprime e la angoscia. Un atteggiamento educato e gentile, accompagnato da piccoli pensieri, è la chiave giusta per entrare nel cuore della donna Cancro. Altra cosa da tenere a mente: in genere è legatissima alla famiglia di origine e sarà favorevolmente impressionata da un uomo che si dimostri amabile con i suoi genitori e fratelli. Nel sesso, la Cancro è un’amante appassionata, ma che si concede solo quando si fida. A quel punto, rivela un’inaspettata sensualità, ricca di fantasia e creatività. Anche in questo caso, l’amante che saprà essere delicato e affettuoso avrà il piacere di godere di tanta passionalità fino a quel momento latente. Una serata in casa con musica e una cena ben preparata, oppure un film romantico al cinema, sono i modi migliori per far partire la storia col piede giusto. Per tenersi una donna Cancro bisogna sempre starle vicini, mai scordarsi una ricorrenza, farle capire che può contare su di voi e che sapete apprezzarla.

Segni compatibili con i Cancro: Toro, Vergine, Scorpione, Pesci, Capricorno