Bilancia


Bilancia

  • Punti di forza: cooperativo, diplomatico, gentile, equo, socievole
  • Debolezze: indeciso, evita gli scontri, portatore di rancore, autocommiserazione
  • Predilige: armonia, dolcezza, condivisione con gli altri, vita all'aria aperta
  • Non piace: violenza, ingiustizia, pettegolezzi, conformità

23 settembre 22 ottobre

 - Elemento: aria
 - Qualità: cardinale
 - Colore: rosa, verde
 - Giorno: venerdì
 - Pianeta Dominante: Venere
 - Massima compatibilità globale: Ariete, Sagittario
 - Numeri fortunati: 4, 6, 13, 15, 24.

 

Le persone nate sotto il segno della Bilancia sono pacifiche, giuste e odiano essere sole: la partnership è molto importante per loro. Sono affascinati dall'equilibrio e dalla simmetria e sono alla costante ricerca della giustizia e dell'uguaglianza, le uniche cose importanti nella vita. I nati sotto il segno della Bilancia sono pronti a fare qualsiasi cosa per evitare conflitti, mantenendo la pace quando possibile. Il segno della Bilancia è un segno di Aria, incastonato tra Gemelli e Acquario. Sono ispirati da buone letture, da discussioni costruttive e da persone che hanno molto da dire. Il pianeta che governa il segno della Bilancia è Venere che rende queste persone dei grandi amanti, ma anche appassionati di cose costose e materiali. Le loro vite devono essere arricchite da musica, arte e posti meravigliosi che vorrebbero visitare.


AMORE E SESSO

Trovare un partner compatibile sarà la priorità principale nella vita delle persone nate sotto il segno della Bilancia. Una volta che iniziano una relazione romantica, mantenere la pace e l'armonia diventa il loro obiettivo principale. La loro affascinante personalità e la loro dedizione per ogni relazione rendono soddisfacente la loro compatibilità con gli altri, ma sono persone molto emotive. La Bilancia è il segno del matrimonio e i suoi rappresentanti sono aperti ai tradizionali percorsi dell'amore. Anche se l'elemento dell’Aria offre loro molta flessibilità, sentiranno comunque la forte spinta verso la tradizione e i loro desideri alla fine si trasformeranno in amore messo su carta anche per dare una certa immagine di sé al il mondo esterno. Ogni Bilancia è alla ricerca di un partner che abbia la capacità di proteggerli senza intaccare il loro orgoglio. La Bilancia è un segno profondamente connesso alla sessualità.

Scopri con quale segno sei più compatibile!

Confronta i segni


AMICI E FAMIGLIA

Amici - I rappresentanti della Bilancia sono estremamente socievoli e mettono i loro amici sotto i riflettori, ma a volte scelgono amicizie che li facciano sentire superiori alla persona che gli sta di fronte. La loro natura li rende indecisi ed è per questo che potrebbero mostrare debolezze. Tattici e calmi, se lo desiderano possono affrontare qualsiasi problema e spesso aiutano gli altri a capire sé stessi, ascoltandoli profondamente.
Famiglia - In famiglia la Bilancia può spesso indurre sensi di colpa tra i membri senza nemmeno esserne consapevole. Alla costante ricerca dell'armonia, questi individui hanno la tendenza a trattare con i loro genitori e fratelli solo per evitare conflitti, ritirandosi quando arriva una sfida. Hanno bisogno di coltivare la loro personalità e spesso si rivolgono alla solitudine solo per scoprire sé stessi. Sono generalmente dei buoni genitori e un modello per gli altri, pronti a condividere tutto ciò che sanno con i loro figli.


CARRIERA E DENARO

Per ogni Bilancia, la chiave per una vita felice è il perfetto equilibrio; il che significa che non si impegneranno a lavorare senza dedicare abbastanza tempo alla loro vita privata e ai loro cari. Possono essere leader amati, anche se a volte mancano delle iniziative necessarie per organizzare le persone che lavorano per loro. Alla ricerca della verità e della giustizia, sono buoni avvocati e giudici e possono anche avere successo come diplomatici, designer e compositori se hanno nutrito il loro lato artistico fin dall'infanzia. Lavorano bene in un gruppo e possono essere oratori convincenti e dotati. Per ciò che riguarda il denaro, non appena iniziano a mettere in discussione le loro scelte finanziarie, è probabile che non spenderanno affatto soldi, semplicemente perché è stato difficile prendere una decisione di qualsiasi tipo. Si bilanciano tra risparmio e spesa abbastanza bene e anche se amano la moda e i bei vestiti, raramente lasciano che i loro desideri prevalgano sul buon senso.


COME ATTRARRE L'UOMO BILANCIA

Gli uomini della Bilancia apprezzano tutto ciò che è bello e cercano un partner che li ispiri con il loro aspetto. Ciò potrebbe sembrare superficiale, ma il fatto è che hanno bisogno di stimoli mentali e visivi per facilitare i processi decisionali e spingerli in una relazione seria. Una volta che hanno deciso di stare con qualcuno, di solito stringono seri legami a lungo termine, resistendo con facilità ai momenti difficili sapendo di aver già fatto la scelta perfetta. Un uomo della Bilancia vuole discutere di tutto con il suo partner: dalle questioni quotidiane ai grandi sforzi condivisi nella vita. Il Bilancia è un uomo in cerca di un partner con forza di volontà e fiducia, qualcuno che lo guidi quando si sente perso o insicuro. Una volta trovata la persona giusta, farà di tutto per renderla felice, rivolgendo la sua attenzione esclusivamente al partner e spesso dimenticando sé stesso. È profondamente romantico e alla ricerca del vero amore, che possa durare una vita.


COME ATTRARRE LA DONNA BILANCIA

Per sedurre una donna Bilancia bisogna essere un buon conversatore e ascoltatore. Le piace insegnare cose nuove e le piace parlare di sé stessa e dei suoi interessi personali, proprio come le piace sprofondare nella vita del suo partner. È affascinante, intelligente e trova soluzioni ai problemi che si presentano lungo la strada con una certa facilità. Il suo compagno deve tenerla interessata e sempre in prima linea, magari sorprendendola di quando in quando. Essendo governata da Venere, la donna della Bilancia ha una naturale tendenza ad avere determinati sbalzi d'umore, ma questo non la renderà più sola nella sua vita. Una volta che si innamora e condivide una casa con un partner, si prenderà cura di loro, farà sembrare tutto bello e manterrà la loro vita sociale organizzata e ben adattata alle norme sociali in cui vivono.

Segni compatibili con la Bilancia: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario