Oroscopo Celtico

Betulla


24 Giugno

I nativi del segno della Betulla hanno un carattere aperto e creativo. Raffinati, ma allo stesso tempo viaggiatori instancabili, i nati sotto questo segno ispirano rispetto ma, contemporaneamente, possono essere comici e divertenti, grazie alla loro innata intelligenza.
Sono amanti degli enigmi, dei rebus, delle difficoltà e grazie alla loro capacità di imparare da ogni esperienza vissuta sono sempre in grado di affrontare i problemi del quotidiano. I nati sotto questo segno sono persone che pensano in positivo, anche quando si trovano in un momento difficile, così come il loro albero riesce a crescere praticamente ovunque. Qualche volta, soprattutto in giovane età, risultano essere però un po' sgradevoli per i loro eccessi di zelo che comunque di solito placano maturando.
I nativi della Betulla non hanno paura di svolgere lavori complicati, grazie alla loro capacità di trovare sempre una soluzione pratica ai problemi che hanno di fronte. Odiano la falsa modestia, sono disciplinati e genuini, oltre che essere perfetti compagni grazie al loro innato fascino.
Malgrado i nati sotto questo segno siano abbastanza indifferenti e restii ad aiutare gli altri, possono intraprendere con successo la carriera dell'insegnamento. In amore sono estremamente fedeli e dipendono molto dall’altro: preferiscono relazioni che si basano su una reciproca complicità più che le passioni selvagge, così come prediligono una certa stabilità a livello affettivo. Con l'aiuto di un compagno equilibrato come l'Olmo, che sa rendere amabile la loro compagnia altrimenti asfissiante, i nativi della Betulla sono capaci di amori realmente sinceri.